
Manifestazione d’interesse
START4.0 offre un’ampia gamma di percorsi formativi pensati per imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni che intendono rafforzare le proprie competenze nei settori chiave dell’innovazione tecnologica.
La formazione è progettata insieme ai partner del Centro di Competenza e ai principali player tecnologici, e si adatta ai fabbisogni concreti delle aziende.
Dai corsi su cybersecurity applicata a porti, ferrovie e sistemi industriali, fino a percorsi su data thinking, intelligenza artificiale, IoT e cloud computing, START4.0 eroga contenuti altamente specialistici e aggiornati. Tra i più richiesti, i corsi di cyber awareness, rivolti a tutti i dipendenti e basati su piattaforme digitali evolute, uniscono formazione, simulazioni di phishing e campagne di sensibilizzazione.
I percorsi sono personalizzabili per livello e durata, con moduli erogabili in modalità ibrida che includono attività pratiche per un apprendimento immersivo.
Sono disponibili anche format innovativi, come le esercitazioni di crisis management e communication in scenari di attacco informatico, che coinvolgono team aziendali, con ruoli e funzioni diverse, in simulazioni realistiche per migliorare la reazione. L’alta qualità dell’offerta formativa di START4.0 è certificata ISO9001.
Attiva un servizio
START4.0 è a disposizione delle imprese per l’attivazione di servizi innovativi e qualificanti di audit tecnico (Assessment), Test Before Invest e trasferimento tecnologico, formazione, consulenze di innovazione di processo o di prodotto, accesso ai finanziamenti, tutela della proprietà intellettuale, networking e sensibilizzazione.