Contattaci

Share

Studio 65 di architettura investe nel cloud e nella cybersecurity con Start 4.0

In questo articolo parliamo di

Studio 65, rinomato studio internazionale di architettura con sede a Torino, ha avviato con Start 4.0 un progetto per rafforzare la sicurezza informatica nella gestione dei propri dati e processi digitali.
Con la transizione da un’infrastruttura server locale a una soluzione cloud, lo studio ha scelto di affiancare al cambiamento tecnologico un cybersecurity assessment completo, supportato dal Centro di Competenza Start 4.0 nell’ambito del PNRR – Next Generation EU.

Il progetto ha previsto un’attività di vulnerability assessment interno, per identificare e correggere eventuali criticità nell’infrastruttura IT, e una seconda fase dedicata alla formazione e sensibilizzazione del personale tramite campagne simulate di phishing e training specifici.
L’obiettivo è duplice: garantire la protezione dei dati progettuali e potenziare la resilienza contro attacchi di social engineering.

Un’iniziativa che conferma l’impegno di Studio 65 verso l’innovazione responsabile e sicura, coniugando creatività e tecnologia per affrontare le nuove sfide della trasformazione digitale.
Start 4.0 si conferma partner strategico per guidare anche le realtà creative nell’evoluzione verso infrastrutture più moderne, efficienti e protette.