Per promuovere la sicurezza informatica dell’Unione e supportare le imprese dell’ICT che offrono servizi di cybersecurity a posizionarsi sul mercato della sicurezza informatica, l’Organizzazione Europea per la Sicurezza Informatica (ECSO) ha avviato il LABEL “CYBERSECURITY MADE IN EUROPE”.
Questa iniziativa prevede l’introduzione di una etichetta di qualità specifica per il settore, erogata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Informatica e Telematica (IIT-CNR), insieme al Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica (Cini) e il Consorzio nazionale interuniversitario per le telecomunicazioni (Cnit).
L’obiettivo è dare un vero e proprio “bollino” di qualità alle aziende che forniscono servizi nel settore, per:
Il Label è assegnato dopo uno specifico assesment, per il quale possono manifestare interesse le aziende:
Vuoi candidarti?
Esprimi il tuo interesse ad ottenere il Label Cybersecurity Made in Europe e presenta una domanda per il controllo di idoneità alla pagina: https://comitato-cyber.it/cybersec_eu.html
Per maggiori informazioni:
cybersecuritymadeinEU@iit.cnr.it
Il Cascade funding è un meccanismo per trasferire finanziamenti dalla commissione europea a quelle PMI, startup e società a media capitalizzazione, che non hanno esperienza nell’applicare a grandi progetti europei d’innovazione. Un meccanismo che permette alle PMI di avere accesso a finanziamenti europei eliminando molte delle barriere burocratiche e massimizzando le possibilità di networking e di accesso a supporto tecnico altamente qualificato. Start 4.0 lo sta facendo, con il suo ruolo nel progetto DigitBrain (tieniti aggiornato sull’apertura della call, scopri di più sul progetto). Con questo strumento molte PMI possono implementare e testare le innovazioni digitali per sviluppare nuovi prodotti, processi e servizi.
START 4.0 ha selezionato per il suo network le opportunità più rilevanti (per focus tecnologico/settoriale, importi disponibili e tempistiche di adesione) attualmente aperte o di prossimo lancio:
TIENITI IN CONTATTO CON START, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI!