Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DESIGN THINKING & SERVICE DESIGN

2 Dicembre

Il Design Thinking è una metodologia progettuale applicabile a diversi campi, che aiuta le aziende a organizzare meglio le risorse e incentiva la produzione di innovazione. Il Design Thinking è una sistematizzazione di diversi strumenti e strategie che servono ad analizzare i bisogni, coinvolgere team multidisciplinari di co-progettazione nelle fasi di ispirazione, ideazione e implementazione. Nella parte del corso dedicata al Service Design si intende fare ordine e chiarire quali siano le caratteristiche principali di questo ambito del mondo del progetto e suoi i campi di applicazioni. Che tipi di relazioni ci sono con il design thinking, la sharing economy e la digitalizzazione?

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso permetterà di esaminare e comprendere i vantaggi e le principali tecniche di Design Thinking nella metodologia progettuale. Prevede un inquadramento generale della metodologia di progetto attraverso l’applicazione di alcuni strumenti dedicati all’analisi dei bisogni e alla progettazione. A questo si aggiungerà la parte complementare dedicata al Service Design con l’obiettivo di far comprendere come questo tipo di approccio debba essere considerato dalle organizzazioni, aziende, imprese, comunità un nuovo modo sistemico per ottimizzare risorse, strumenti e prodotti, in chiave di un’offerta più sostenibile e maggiormente tarata sulle reali necessità degli utenti.

Il corso si svolgerà il 19 ed il 26 novembre 2021

Informazioni ed iscrizioni qui:
https://formazione.start4-0.it/course/8

Dettagli

Data:
2 Dicembre
Categoria Evento:
We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

  • hhhhh

hhhhh

hhhhhh