Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CYBERSECURITY OT E IOT: LE POSSIBILI MINACCE E GLI STRUMENTI DI PROTEZIONE

30 Settembre

Con il proliferare delle interconnessioni e l’aumento dell’importanza delle operazioni svolte attraverso sistemi informatici, cresce anche la criticità di mantenere tali sistemi stabili, resilienti e a prova di attacco malevolo. Per analizzare il concetto di sicurezza informatica è necessario comprendere a fondo le caratteristiche dei sistemi cyber fisici e la differenza tra reti informatiche ed operazionali. Solo attraverso questa analisi si potranno comprendere e quindi prevedere e prevenire le possibili minacce implementando strumenti di protezione adeguati al contesto.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso fornisce gli elementi indispensabili per l’analisi delle vulnerabilità di sistemi cyber fisici e di automazione, spesso connessi a sistemi aziendali, e possibile veicolo di rischio per la sicurezza informatica dei sistemi aziendali. Ad ogni sistema cyber fisico sono associate tipologie di attacco differenti che verranno spiegate e analizzate per capire il processo e poter prevedere gli strumenti di protezione migliori. L’obiettivo è quindi fornire ai partecipanti la conoscenza dei rischi, competenze di analisi e di protezione utili per prevenire attacchi informatici adeguati al proprio contesto aziendale. Questo corso si rivolge a Imprenditori, Responsabili R&D, IT, Project Manager, Innovation Manager.

Il corso si svolgerà il 24 ed il 30 settembre 2021

Informazioni ed iscrizioni qui:
https://formazione.start4-0.it/course/5

Dettagli

Data:
30 Settembre
Categoria Evento:
We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

  • hhhhh

hhhhh

hhhhhh