Start 4.0

Corso: ReStart with digital

Genova, come spesso accade, è il luogo dove prendono forma per la prima volta idee innovative ecollaborazioni strategiche.
E’ il caso della nuova alleanza tra la Camera di Commercio di Genova e il Centro di Competenza Start 4.0 1 , con sede a Genova, che si svilupperà con un corso di formazione dedicato alle piccole e media imprese per accompagnarle nella conoscenza e nell’utilizzo delle opportunità date dalle tecnologie digitali.
Rafforzare la conoscenza degli strumenti tecnologici e aiutare gli imprenditori ad aumentare la consapevolezza che l’investimento in innovazione è leva strategica per la competitività aziendale, a livello
nazionale e internazionale, è l’obiettivo di fondo di questo percorso formativo.
Il corso, dal nome “ReStart with Digital”, unisce per la prima volta in Italia una Camera di Commercio e un Centro di Competenza MISE, in questo caso due realtà consolidate in città, che hanno nel loro Dna l’alfabetizzazione digitale dei settori economici.
“ReStart with Digital” prenderà il via a settembre, con le docenze saranno affidate ad esperti di settore e manager/imprenditori delle imprese e delle istituzioni associate a Start 4.0 che già utilizzano le tecnologie 4.0 nei processi produttivi e nei servizi delle loro imprese. La struttura del corso si svilupperà su due moduli:
un entry level nel quale verranno affrontati i temi del web marketing della quarta rivoluzione industriale; la gestione strategica dell’innovazione; la protezione e gestione dei dati; la gestione dello smart working e l’e-commerce, e un secondo modulo pro nel quale le tematiche affrontate saranno i sistemi gestionali 4.0, gli strumenti e tecniche per migliorare la Customer Experience, la gestione della crescita aziendale con la finanza alternativa (Private equity, mini bond, crowdfunding), Open innovation e forme di finanziamento attraverso i fondi.

ISCRIZIONI CHIUSE

Scopri di più

 

 

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

  • hhhhh

hhhhh

hhhhhh