Start 4.0

Corso: ReStart with digital

Genova, come spesso accade, è il luogo dove prendono forma per la prima volta idee innovative ecollaborazioni strategiche.
E’ il caso della nuova alleanza tra la Camera di Commercio di Genova e il Centro di Competenza Start 4.0 1 , con sede a Genova, che si svilupperà con un corso di formazione dedicato alle piccole e media imprese per accompagnarle nella conoscenza e nell’utilizzo delle opportunità date dalle tecnologie digitali.
Rafforzare la conoscenza degli strumenti tecnologici e aiutare gli imprenditori ad aumentare la consapevolezza che l’investimento in innovazione è leva strategica per la competitività aziendale, a livello
nazionale e internazionale, è l’obiettivo di fondo di questo percorso formativo.
Il corso, dal nome “ReStart with Digital”, unisce per la prima volta in Italia una Camera di Commercio e un Centro di Competenza MISE, in questo caso due realtà consolidate in città, che hanno nel loro Dna l’alfabetizzazione digitale dei settori economici.
“ReStart with Digital” prenderà il via a settembre, con le docenze saranno affidate ad esperti di settore e manager/imprenditori delle imprese e delle istituzioni associate a Start 4.0 che già utilizzano le tecnologie 4.0 nei processi produttivi e nei servizi delle loro imprese. La struttura del corso si svilupperà su due moduli:
un entry level nel quale verranno affrontati i temi del web marketing della quarta rivoluzione industriale; la gestione strategica dell’innovazione; la protezione e gestione dei dati; la gestione dello smart working e l’e-commerce, e un secondo modulo pro nel quale le tematiche affrontate saranno i sistemi gestionali 4.0, gli strumenti e tecniche per migliorare la Customer Experience, la gestione della crescita aziendale con la finanza alternativa (Private equity, mini bond, crowdfunding), Open innovation e forme di finanziamento attraverso i fondi.

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

  • hhhhh

hhhhh

hhhhhh