Ability Collaborative Operations Center

ABB

ABB contribuirà a questo progetto con il proprio ABB AbilityTM Collaborative Operations Center. Genova è sede di due CoC nel settore, rispettivamente, energetico e marittimo/navale.

Il primo CoC è un’infrastruttura digitale (IoT) in cui software all’avanguardia, sistemi di intelligenza artificiale ed esperti in varie discipline convivono al fine di fornire servizi avanzati per assicurare la business continuity in impianti di generazione di energia (operations and technical support, big data analysis and simulation, predictive maintenance, optimization, cyber security and safety).

Il secondo, centro di competenza per l’automazione e la cyber security navale, è un’infrastruttura digitale (IoT) da cui, oltre a garantire le normali attività di assistenza ai clienti, un team di esperti collaborano con gli armatori con servizi avanzati nell’ambito della gestione degli equipaggiamenti navali, della protezione dagli attacchi cyber, e dell’ottimizzazione delle rotte.

I CoC di ABB sono infrastrutture essenziali per lo sviluppo delle attività di formazione, ricerca e innovazione del Centro di Competenza, in tutti i domini applicativi dello stesso.

 

 

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

  • hhhhh

hhhhh

hhhhhh